LAVORI IN CORSO 2019 – 2020

CGM srl si sta occupando della realizzazione di un nuovo insediamento residenziale a Castellanza dove verranno realizzate due palazzine residenziali e due ville singole.

La realizzazione è stata preceduta da una demolizione controllata di corpi di fabbrica industriali non più attivi. l’area di intervento è collocata all’interno di un territorio sviluppato dal punto di vista residenziale e la presenza di immobili a confine ha richiesto un attento sviluppo del piano delle demolizioni. In molti punti la demolizione è stata eseguita in modo controllato con l’impiego di mezzi demolitori e macchinari e in alcuni punti a mano.

NUOVO PROGETTO

L’edificio in oggetto verrà edificato in Via Cairoli a Castellanza; in una zona residenziale prossima alle più importanti arterie di collegamento urbane ed extraurbane. Si tratta di un edificio “palazzina” residenziale che si inserisce in un ambiente tranquillo caratterizzato da residenze e strutture di servizio. L’edificio si sviluppa su tre piani fuori terra; il piano terra è destinato ad accogliere i box e le cantinole oltre che a un n.1 unità abitativa con ampia area a verde/giardino; un corpo centrale di servizio garantisce l’accesso al piano primo e secondo e terzo e ai locali comuni di servizio (box e vano scala parti comuni). Il locale spazzatura ha un accesso separato dall’esterno ed è dotato di punto acqua ad uso dell’impresa di pulizie.
Nello sviluppo dell’edificio sono stati considerati e valutati tutti gli aspetti e le esigenze funzionali che il mercato immobiliare richiede e ricerca; ponendo particolare attenzione alla creazione di spazi fruibili e flessibili; e alla cura dei dettagli e delle finiture. Particolare cura verrà posta nello studio dell’illuminazione delle parti comuni e della sistemazione dell’area verde condominiale.

Viene attribuita particolare attenzione allo studio e progettazione dei prospetti con:

  • Realizzazione dei parapetti dei balconi e terrazzi in parte vetrati.
  • Realizzazione di pensilina di protezione del portoncino di ingresso vetrato.
  • Realizzazione di rivestimento esterno in intonaco minerale in doppio colore (da definire con la DL) con inserimento di elemento di rivestimento “caratterizzante” ed in grado di creare contrasto con le porzioni vetrate.

L’immobile sarà dotato di ascensore.
L’immobile sarà dotato di impianto a pannelli fotovoltaici per gli impianti elettrici condominiali.
I serramenti avranno elevate prestazioni termiche ed acustiche con sistemi oscuranti a tapparelle elettriche.
Ogni appartamento sarà dotato di pompa di calore autonoma per riscaldamento, ad alta efficenza energetica e predisposizione per impianto di condizionamento a split in pompa di calore. Le finiture interne (pavimenti, rivestimenti, sanitari, rubinetterie, porte interne) potranno essere scelti presso un ampio shoowroom dove sarà possibile visionare dei materiali e dove uno staff tecnico vi consiglierà sulle diverse soluzioni.

EDIFICI ESISTENTI DEMOLITI
OPERE DI DEMOLIZIONE