CGM srl si è aggiudicata l’appalto di progettazione integrata per la realizzazione di un edificio a destinazione socio sanitaria ad Arese. Il nuovo e moderno edificio ospiterà l’associazione di volontariato Misericordia di Arese.

Il nuovo progetto si pone quali obiettivi:

  • recupero dei caratteri dell’architettura del luogo; l’edificio si pone all’interno di un ambiente sottoposto a vincolo tutela Parco delle Groane e Sovritendenza. L’attenzione particolare al rispetto delle richieste degli enti ha portato alla realizzazione di un edificio che ben si inserisce nell’ambiente; riprendendo le caratteristiche della cascine e degli ambienti rurali a contorno;
  • creazione di un edificio accessibile a tutti;
  • mantenimento dell’area parcheggio esistente e creazione di un edificio inserito nel verde con particolare attenzione alla scelta delle piante autoctone piantumate.
IL PROGETTO DI GARA
EDIFICIO REALIZZATO
IMMAGINI IN CORSO DI REALIZZAZIONE

CGM srl si è occupata della progettazione della struttura in legno e della successiva realizzazione e messa in opera. La struttura della copertura in legno lamellare caratterizza anche dall’interno l’edificio; in particolare nelle aree comuni ove la struttura del tetto è a vista.